Energy e Barrel donano barili fotovoltaici per l'emergenza in Emilia Romagna

PADOVA, 23 Marzo 2023

COMUNICATO STAMPA

Scarica il Comunicato

 

Barili fotovoltaici per l’emergenza in Emilia Romagna 

 

Energy S.p.A. e Barrel S.r.l, due società Venete nel settore dell’energia solare, si uniscono per offrire un aiuto alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dalla devastante alluvione degli ultimi giorni. Attraverso una donazione alla Protezione Civile di Cesena, in collaborazione con la Croce Giallo Verde, le due aziende mettono a disposizione dei Barili fotovoltaici equipaggiati con batteria al Litio. 

Le unità fotovoltaiche fornite da Energy e Barrel consentono di generare energia solare e immagazzinarla all'interno delle batterie, garantendo una fonte affidabile e sostenibile di elettricità anche nelle situazioni più critiche. Grazie al loro design compatto e alla facilità di installazione, queste soluzioni possono essere rapidamente implementate per rispondere alle esigenze immediate delle comunità colpite. 

Energy S.p.A. si occupa della fornitura delle batterie al litio ed inverters, mentre Barrel S.r.l. contribuisce con il suo sistema fotovoltaico Barrel "plug-andplay" progettato per situazioni di emergenza. Questa sinergia permette di fornire energia pulita e autonoma a coloro che si trovano senza elettricità a causa delle gravi conseguenze dell'alluvione.

Le due società padovane, consapevoli dell'importanza di un'energia sicura e stabile per il benessere delle persone, cercano di contribuire a mitigare l'impatto della crisi elettrica in Emilia Romagna. Questa donazione rappresenta un impegno per supportare la ricostruzione e offrire un sollievo immediato alle famiglie e alle attività colpite.

Energy S.p.A. e Barrel S.r.l. confermano il loro impegno a promuovere l'uso delle energie rinnovabili e ad aiutare le comunità in situazioni di emergenza. Insieme, mirano a offrire soluzioni innovative e sostenibili per garantire un accesso continuo all'energia pulita, in modo da poter affrontare le sfide future in maniera più resiliente. 

 

Informazioni su Energy S.p.A.:

Energy S.p.A è una società con sede operativa in provincia di Padova, costruttore di sistemi di accumulo per l’energia per applicazioni residenziale, commerciali, industriali, agrivoltaico e anche su larga scala. Quotata dal 1° agosto 2022 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha recentemente costituito una Join Venture con Pylontech, il colosso cinese di costruzione di batterie per sistemi di accumulo, allo scopo di portare la produzione delle batterie in Italia, controllando così tutti i componenti hardware e software dei sistemi di accumulo. 

Informazioni su Barrel S.r.l.:

Barrel S.r.l. è un'azienda impegnata in soluzioni fotovoltaiche plug-and-play. Il loro sistema innovativo offre un'energia pulita, autonoma e facile da installare in situazioni di emergenza, consentendo alle comunità di avere accesso all'elettricità anche in assenza di rete energetica. Barrel Srl sta rivoluzionando l'utilizzo dei barili, trasformandoli in un simbolo di energia pulita ed economica in questa era di incertezza. Barrel è specializzata nel fornire energia solare in situazioni di emergenza, dall'Ucraina al Sud America, dall'Africa all'Europa, fornendo assistenza tecnica specializzata alle principali organizzazioni internazionali impegnate nel soccorso e l'assistenza alle popolazioni colpite da calamità naturali. 

Altre news

14 Maggio 2024

L’austriaca ASFINAG sceglie Energy per la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e servizi connessi

La fornitura dei sistemi di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, il cui valore complessivo ammonta a 25,7 milioni di euro, è stata aggiudicata dalla Società in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH.

27 Febbraio 2024

Energy S.p.A. con Higeco Energy per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

Andrea Taffurelli - CTO, Co-Founder e Responsabile R&D di Energy S.p.A.: “Ora i nostri sistemi di accumulo saranno una parte fondamentale per il funzionamento delle CER grazie anche allo sviluppo dell’area R&D,  settore prioritario per Energy”. 

01 Febbraio 2024

Energy a KEY 2024, Fiera di Rimini | Vieni a trovarci!

Dal 28 febbraio al 01 Marzo 2024