Energy vincitore del Premio Innovazione SMAU

Energy Srl ha ricevuto il Premio per l’innovazione SMAU per i sistemi di accumulo pensati per le taglie industriali e grandi quantità di energia.

Il giorno 21.10.2020 Energy Srl ha ricevuto il Premio per l’innovazione SMAU per i sistemi di accumulo pensati per le taglie industriali e grandi quantità di energia.

I sistemi di accumulo oggetto del premio si riferiscono a grandi serbatoi di stoccaggio di energia che fino a poco tempo fa erano prerogativa dei grandi impianti termoelettrici, che vanno verso

la chiusura graduale e programmata.

“Le prime installazioni in Italia su taglia industriale verranno fatte entro fine anno, quelle di rete quando le grandi utilities lo permetteranno”, spiega Davide Tinazzi, che aggiunge: “Abbiamo uno spin-off che partecipa a bandi di gara in California, dove c’è più mercato”.

Questo sistema ha l’obiettivo di creare delle Comunità Energetiche, permettendo ai privati di avere un sempre maggiore uso delle rinnovabili a tutela dell’ambiente.

 

Per rivedere la premiazione clicca qui

Altre news

22 Aprile 2025

Energy Group ad Intersolar 2025, Fiera di Monaco | Vieni a trovarci!

Dal 7 al 9 maggio 2025

31 Gennaio 2025

Energy a KEY 2025, Fiera di Rimini | Vieni a trovarci!

Dal 05 al 07 Marzo 2025

29 Novembre 2024

Energy S.p.A.: Innovazione e Intelligenza Artificiale per un migliore servizio all’installatore e all’utente finale

Energy S.p.A. in collaborazione con UniSMART, ha sviluppato un chatbot AI per ottimizzare supporto tecnico e ticketing, migliorando efficienza e valorizzando le competenze del team.