Gamma batterie Force di Pylontech, ad alta e bassa tensione e US2000

Gamma Force 

Energy presenta la gamma di batterie Force di Pylontech, ad alta e bassa tensione. Utilizzabili in ambito sia residenziale sia commerciale, queste batterie, senza cavi e impilabili sono state realizzate per essere di facile e rapida installazione. Certificate secondo la norma VDE 3510 sulla sicurezza delle batterie.

Il modulo base è da 3,5 kWh ed è disponibile in due forme, più larga e bassa o più stretta ed alta, per rispondere a tutte le esigenze di spazio. Si tratta di litio LFP.

  • CARATTERISTICHE PRINCIPALI - Tipologia prodotto: sistema di storage modulare con montaggio per sovrapposizione
  • Caratteristiche elettriche: 3,55 kWh per modulo, profondità di scarica 90%, 6000 cicli; per sistemi alta o bassa tensione. Connessione tra i moduli senza cavi. Connessione con inverter/caricabatterie con cavi inclusi.
  • Dimensioni: Due rapporti di forma possibili: 600x380x 170 mm oppure 450x300x 300 mm
  • Caratteristiche meccaniche: Moduli autoportanti, impilabili. Connessione tra i moduli ad incastro. Peso: 35 kg ogni singolo modulo
     

US2000
La batteria al litio US2000 della Pylontech rappresenta l’ultima frontiera tecnologica per le applicazioni di accumulo per fotovoltaico, con la garanzia estesa a 10 anni. La semplicità e la modularità della US2000 da 2,4 kWh di capacità la rende adatta a realizzare sistemi di accumulo di piccole e grandi capacità ed ampliabili secondo le esigenze energetiche attuali e future. La potenza massima di carica e scarica in istantanea e la profondità di scarica fino al 90% la rendono adatta ad applicazioni dove sono presenti forti spunti, come pompe di calore o fornelli ad induzione. 
La tecnologia al litio di tipo LFP presenta anche i seguenti vantaggi: 

  • life cycle più lungo, che supera i 6000 cicli, corrispondenti a circa 15 anni di lavoro, con capacità a fine vita pari all’80%; 
  • la struttura molecolare interna delle batterie LFP più stabile e più sicura, consente un aumento della temperatura di combustione pari a 600 °C rispetto ai 300 °C relativi a NMC e LCO; 
  • facilità di espansione per ottenere storage di dimensioni importanti; 
  • maggiore profondità di scarica (DOD 90%); 
  • design compatto e modulare che permette una facile installazione / aggiornamento; 
  • possibilità di operare in diverse condizioni di temperatura; 
  • BMS avanzato che consente di segnalare allarmi in tempo reale. 
  • Monitoraggio e assistenza inclusi, garanzia 10 anni 
     

Ciascun elemento, da 50 Ah e di altezza 2 unità rack, viene facilmente installato in appositi armadi porta rack. 
Nel caso di sistemi di accumulo con modalità EPS anti black out occorre attenersi alle indicazioni di ENERGY srl circa la quantità minima di moduli installati. 

Entra nella sezione DOWNLOAD del nostro sito, e scarica le schede tecniche.

Altre news

11 Giugno 2024

Energy ad Intersolar 2024, Fiera di Monaco | Vieni a trovarci!

Dal 19 al 21 Giugno 2024

14 Maggio 2024

L’austriaca ASFINAG sceglie Energy per la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e servizi connessi

La fornitura dei sistemi di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, il cui valore complessivo ammonta a 25,7 milioni di euro, è stata aggiudicata dalla Società in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH.

27 Febbraio 2024

Energy S.p.A. con Higeco Energy per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

Andrea Taffurelli - CTO, Co-Founder e Responsabile R&D di Energy S.p.A.: “Ora i nostri sistemi di accumulo saranno una parte fondamentale per il funzionamento delle CER grazie anche allo sviluppo dell’area R&D,  settore prioritario per Energy”.