Comiso, mega impianto agrivoltaico e fotovoltaico

In avvio la prima parte del mega impianto di Comiso
A Comiso, in Sicilia, sono stati realizzati due progetti in scala Industriale per un totale di 1,2 MWh di potenza di accumulo, suddiviso in 600 kW di potenza e 600 kWh di capacità di accumulo ciascuno commissionati da Energia in Rete Spa.
Serra agrivoltaica
Il primo è un impianto situato in Loc. Mortilla dove vede installato una serra fotovoltaica dedicata alla produzione di frutti di bosco. In questo sito abbiamo fornito 3 Inverter di stringa Solis da 100 kW e 4 Inverter di stringa Solis da 80 kW, insieme a 5 armadi di controllo (zeroCO2 - XL System 240K - DC Bus 680-1000V) e 5 armadi di accumulo (zeroCO2 - XL Rack 120 kWh).
E' stato possibile programmare la funzionalità dell'impianto a seconda delle specifiche del cliente, in questo caso la cessione totale (Trading di energia), di fatto il sistema si aggiorna quotidianamente su quanto fare il giorno successivo.
Campo fotovoltaico
Il secondo impianto è situato in Loc. Serravalle e comprende un campo fotovoltaico a terra. In questo sito abbiamo fornito 4 Inverter di stringa Solis da 100 kW e 2 inverter di stringa da 80 kW, insieme a 5 armadi di controllo e di 5 armadi di accumulo per un totale di 600 kW di potenza dell'impianto e 600 kWh di capacità di accumulo.
Anche qui il sistema è stato programmato come nel caso della serra, e quindi è possibile programmare la funzionalità dell'impianto a seconda delle specifiche del cliente.
Altre news
Trends of the EES market in Italy
The second largest market by volume in Europe in 2016 was the Italian one, where the Energy Storage is growing rapidly in the residential, commercial and industrial market.
Nuove CEI 0-21 e CEI 0-16: definiti i tempi di applicazione
ARERA ha definito i tempi per l’implementazione delle nuove edizioni 2019 delle Norme CEI 0-21 e 0-16 che sono state adattate per recepire il regolamento Europeo UE 2016/631, denominato Rfg, e 2016/1388
"Energy", gli accumulatori di energia che devono tutto al patron della Tesla
Dal Trentino di oggi