Energy S.p.A:  Bonus di 1.500 euro annui ai dipendenti per combattere il caro vita

La Società punta fortemente su nuove risorse e competenze per proseguire nel proprio percorso di crescita industriale

ENERGY S.P.A:  BONUS DI 1.500 EURO ANNUI AI DIPENDENTI PER COMBATTERE IL CARO VITA

La Società punta fortemente su nuove risorse e competenze per proseguire nel proprio percorso di crescita industriale

 

21 ottobre 2022 Piove di Sacco (PD) - Energy S.p.A., Società attiva nel'offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, quotata dallo scorso 1 agosto sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita (Codice ISIN IT0005500712, Ticker ENY), si schiera al fianco dei propri dipendenti contro il caro vita e decide di erogare un bonus di 1.500 euro una tantum a tutto il personale del Gruppo. Una scelta voluta fortemente dal Management aziendale a testimonianza dell’ulteriore vicinanza e supporto della Società ai propri dipendenti e che andrà a sommarsi al Bonus da 200 euro bonus carburante ed al bonus di 600 euro previsto dal Decreto Aiuti approvato a luglio scorso dal Governo.

Attualmente sono circa 40 i dipendenti impiegati in Energy (in crescita rispetto ai 21 al termine del 2021) e il percorso di sviluppo dell’azienda comporterà un ulteriore ampliamento del personale, in particolare nella sede di Piove di Sacco (PD), dove il nuovo stabilimento produttivo da circa 11 mila metri quadri di superficie consentirà l’evoluzione della propria operatività industriale verso la produzione integrata di sistemi avanzati di accumulo di energia.

Davide Tinazzi, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Energy S.p.A., ha dichiarato: “Abbiamo deciso di attuare questa iniziativa di welfare per sostenere le famiglie nel far fronte ai rincari provocati dal caro energia e dall’inflazione. Grazie alla crescita importante di Energy, soprattutto nell’ultimo anno, e al raggiungimento di una serie di obiettivi ambiziosi ottenuti grazie al lavoro di tutto il nostro personale, abbiamo la forza per poter erogare questo contributo e vogliamo essere subito reattivi all’attuale congiuntura economica per essere ancora più vicini ai nostri dipendenti”.

Energy, che ha chiuso il 1° semestre con ricavi di vendita pari a euro 53,3 milioni, in crescita del 204% rispetto a euro 17,5 milioni del primo semestre 2021, è in una fase espansiva del proprio business che comporta frequentemente l’inserimento di nuove figure professionali, sia in ambito tecnico e commerciale, che in ambito risorse umane e amministrativo.

“La nostra crescitacontinua Tinazzi - è stata determinata dal posizionamento strategico nel settore che sta attraversando una fase di trasformazione molto rapida in cui vogliamo continuare a giocare il ruolo di player di riferimento. Per questo puntiamo molto su innovazione e competenze, non solo tecnologiche ma anche umane, per proseguire il nostro percorso di sviluppo industriale ed economico in un settore che ha e avrà tassi di crescita molto alti” 

 

Informazioni su Energy

Energy S.p.A, fondata nel 2013 da Davide Tinazzi, Andrea Taffurelli e Massimiliano Ghirlanda, è una Società con sede operativa in provincia di Padova che si pone come leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia, sia per uso residenziale che per applicazioni su larga scala. Questi sistemi consentono di immagazzinare e, quindi, rilasciare energia in funzione del bisogno energetico dei clienti. Ad oggi, sono oltre 45.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale, dedicati al mercato residenziale, commerciale, industriale, alle Utilities e alla mobilità elettrica. Tra i progetti realizzati più importanti ci sono il grande impianto a Comiso, in Sicilia, composto da un impianto agrivoltaico e un campo fotovoltaico; il grande impianto dedicato al CAAB di Bologna; le Smart Grids presso numerosi comuni in Sardegna e in Lombardia, una Comunità Energetica di Condominio in Svizzera dove i singoli snodi si scambiano energia secondo il fabbisogno. I canali di vendita di Energy comprendono sia distributori generalisti di materiale elettrico, che specialisti del fotovoltaico, e l’azienda lavora anche con grandi EPC europei. La vicinanza della logistica di Energy alle sedi dei principali distributori ha portato l'azienda ad avere solide partnership con gli attori del mercato italiano ed europeo. L’azienda si rifornisce di componenti dai principali fornitori internazionali, combinandoli con un software proprietario in sistemi conformi agli standard dell’Unione Europea.

 

Contatti:

Energy S.p.A

Sede operativa

Via Zona Industriale, 10

Sant'Angelo di Piove di Sacco - PD                   

Tel. +39 049 2701296

info@energysynt.com

Euronext Growth Advisor

STIFEL EUROPE BANK AG

Via Ugo Foscolo, 8

Milano

Tel. +39 02 85465774

SEBA.Milan.ECM@stifel.com                      

Ufficio Stampa

Spriano Communication&Partners

Fiorella Girardo 348/8577766

fgirardo@sprianocommunication.com

Cristina Tronconi 346/0477901

ctronconi@sprianocommunication.com

Altre news

22 Aprile 2025

Energy Group ad Intersolar 2025, Fiera di Monaco | Vieni a trovarci!

Dal 7 al 9 maggio 2025

31 Gennaio 2025

Energy a KEY 2025, Fiera di Rimini | Vieni a trovarci!

Dal 05 al 07 Marzo 2025

29 Novembre 2024

Energy S.p.A.: Innovazione e Intelligenza Artificiale per un migliore servizio all’installatore e all’utente finale

Energy S.p.A. in collaborazione con UniSMART, ha sviluppato un chatbot AI per ottimizzare supporto tecnico e ticketing, migliorando efficienza e valorizzando le competenze del team.