zeroCO2 XL indoor Consorzio Industriale CIPNES Sardegna
Olbia
Prodotti installati:
> zeroCO2 - XL System 240K - DC Bus 680-1000V
> zeroCO2 - XL BESS 125 kWh
Capacità 120 kWh | Potenza 60 kW
Fondato nel 1963 e originariamente noto come Nucleo di Industrializzazione di Olbia, il CIPNES Gallura ha evoluto la sua missione ben oltre la semplice disponibilità di terreni e infrastrutture per le imprese.
Oggi, si posiziona come motore del progresso economico e sociale, adottando un approccio digital e green. Il consorzio utilizza le sue competenze multidisciplinari per promuovere un sistema produttivo innovativo e rispettoso dell'ambiente.
Inverter: 1 Power Control System da 60 kW
Accumulo: 1 armadio zeroCO2 XL BESS (capacità installata di 120 kWh)
Richiesta e Funzionalità dell’accumulo
L'investimento nel sistema di accumulo evidenzia la visione strategica di CIPNES per una Gallura più verde. Questo impianto non solo riduce la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili ma promuove anche l'efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2 per tutte le 550 imprese insediate, allineandosi perfettamente con gli obiettivi di sviluppo sostenibile del consorzio.
Benefici per il consorzio
Il CIPNES Gallura, con la sua visione pionieristica, incarna appieno la filosofia delle rivoluzioni green e digital, posizionandosi come leader nella trasformazione dell'economia e della società sarda verso un futuro più sostenibile.
Attraverso l'implementazione del sistema di accumulo modulare da 60kW / 120 kWh, il consorzio non solo rafforza il proprio impegno nell'uso delle energie rinnovabili ma contribuisce anche attivamente alla riduzione dell'impatto ambientale e dei costi energetici per il sistema produttivo locale.
Prodotti installati
Altre referenze
zeroCO2 XL Shell 100 presso Azienda Agricola Ca' Donadel
Capacità 109 kWh | Potenza 60 kW
zeroCO2 XL indoor presso Frantoio in Sardegna
Capacità 250 kWh | Potenza 60 kW
zeroCO2 XL indoor presso Laboratorio di Ricerca Biotecnologica
Capacità 250 kWh | Potenza 120 kW